PIETRASANTA. Il 16 febbraio inizieranno i lavori per la posa in opera di tre attraversamenti pedonali in in via del Castagno, strada dell’immediata periferia del centro urbano di Pietrasanta, che congiunge via Santini con la Sarzanese-Valdera

L’intervento si articolerà in due distinte fasi della durata di 7 giorni ciascuna ed interesserà il tratto compreso fra via della Resistenza e via della Repubblica, con relativa deviazione del traffico lungo via della Resistenza – via XXV Aprile e via della Repubblica. Lungo via della Bozza e via della Repubblica, allorché l’intervento sarà effettuato a sud di quest’ultima strada.
Per consentire il regolare svolgersi del primo intervento, dal 16 febbraio sarà istituito divieto di transito nel tratto di via del Castagno compreso fra via della Resistenza e via della Repubblica, nonché senso unico, con direzione sud-nord, fra via della Resistenza e via XXV Aprile.

Il traffico proveniente dal ramo di via del Castagno posto a sud dell’interruzione, sarà deviato lungo via della Repubblica e via della Resistenza, con rientro su via del Castagno. Gli automezzi a nord dell’interruzione, invece, transiteranno lungo via XXV Aprile e via della Repubblica con rientro su via del Castagno in direzione sud.

Dal 27 febbraio, data in cui è previsto il secondo intervento, da via Repubblica a via Bozza verrà istituito divieto di transito nel tratto di via del Castagno compreso fra via della Bozza e via della Repubblica.

In questo caso, il traffico proveniente dal ramo di via del Castagno posto a sud di questa interruzione, sarà deviato lungo via della Bozza, per proseguimento poi lungo via Traversagna e via della Repubblica e nuovamente su via del Castagno, mentre i veicoli provenienti da nord, seguiranno l’itinerario inverso.

Verrà istituito altresì divieto di sosta a carattere permanente (0-24) ambo i lati, con obbligo di rimozione forzata in:

– via della Bozza, per tutto il suo sviluppo compreso fra via del Castagno e via Traversagna.
– via Traversagna, per una lunghezza di 50 metri in direzione nord, con inizio da via della Bozza.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, SCATTA L’ORA DEL “CARNEVALE DEI PICCOLI”

PIETRASANTA RICORDA GIORDANO BRUNO